domenica 24 maggio 2015

Novità di questa settimana... Goen

Alice Academy 15
 
Sta tornando la serenità all'Accademia? 
Nuovi personaggi e nuovi colpi di scena arricchiscono la storyline dello shojo manga più particolare attualmente pubblicato in Italia! 
I superpoteri diventano shojo!
Opera realizzata da: Tachibana Higuchi.



Delitto e castigo 1 Novità
 
Tsumi To Batsu è l'elegante adattamento in chiave moderna e ambientata in Giappone del celeberrimo romanzo "Delitto e Castigo" di Dostoevskij. Miroku, studente brillante e introverso è dilaniato dal dilemma sul diritto di uccidere, stimolato dalla crudele realtà nella quale vive, che subisce una mutazione quando incontra Risa, una enko (fanciulla che si fa pagare per passare del tempo con degli sconosciuti). Da quel momento comincerà a mettere in atto un terribile piano… Violento e raffinato, Delitto e Castigo, è un elegante manga in dieci volumi che ci farà riscoprire un classico, calando elementi della trama romanzesca nella realtà del Giappone di oggi.
Opera realizzata da: Naoyuki Ochiai.

Heureka Vol. Unico
 
Dalla geniale matita di Hitoshi Iwaaki, creatore della celeberrima saga di Kiseiju (L'Ospite Indesiderato), arriva un sontuoso volume unico di matrice storico-fantastica sulla vita di Archimede, ambientato durante la Seconda Guerra Punica che vede Siracusa affrontare l'assedio dell'Impero Romano. Con una sceneggiatura serrata e dei disegni puliti e precisi il maestro Iwaaki ci presenta la figura di uno dei maggiori geni della storia, padre della matematica e abilissimo stratega militare. La storia non è mai stata tanto affascinante!
Opera realizzata da: Hitoshi Iwaaki.

Kubikiri Asa - Samurai Executioner 1 Novità
 
Due immensi maestri del manga insieme per un'epica storia di samurai, di onore, di sangue, di vendetta. Lo stesso duo creativo che ha dato vita a Lone Wolf and Cub, ritorna in un manga che ha riscosso grandissimo successo nel mondo: Kubikiri Asa! La vicenda è ambientata in epoca Edo, e racconta la vita e gli incontri di Yamada Asaemon, un ronin incaricato di testare le spade dello Shogun e conosciuto come "Asaemon, il carnefice". Manga intenso e elegante, si candida come uno dei titoli di maggior qualità del 2015!
Opera realizzata da: Kazuo Koike, Goseki Kojima.

Nessun commento: