martedì 19 maggio 2015

Il manga Come farti dire ti amo? esce in Italia per la Goen

Annunciata dalla Goen l'uscita del manga shoujo Come farti dire ti amo?, opera composta da Masami Nagata, uscita in Giappone dal 2010 sul magazine Betsuma della casa editrice Shueisha, in nove volumetti, completa.
Ricordo che l'opera originale è nata come one shot, poi andata a svilupparsi in vicenda di più ampio respiro. Nel volumetto unico sono presenti 4 brevi storie: una di queste ha avuto seguito dando origine ai ben 9 volumetti sopra citati.
Ecco la trama nello specifico: la nostra protagonista è la bellissima e ammiratissima Nanoka Nishizaki, sedicenne studentessa delle scuole superiori. Oltre ad avere bellezza in abbondanza, la fanciulla ha anche altre peculiarità oltre la media: è infatti maleducatissima con i ragazzi. Non appena la giovinetta riesce a conquistare un ragazzo e questi si dichiara, Nanoka lo respinge con totale mancanza di sensibilità nei confronti del povero sventurato. D'altra parte, la ragazza non ha mai mai mai avuto difficoltà nella conquista: sono sempre stati tutti un po' boccaloni facendosi immediatamente abbindolare molto facilmente.
La giovane persevera nel suo atteggiamento superiore e sprezzante, fino a che un giorno incontra sul treno un giovinetto oltre che affascinante, anche molto gentile e dolce. Il ragazzo, di nome Haru, fa parte del club di cucina della scuola. Presto fatto: Nanoka si mette in mente di conquistare il ragazzo ed inizia a frequentare il club. Nonostante tutte le tecniche raffinate o meno che hanno fatto capitolare la fila di precedenti ragazzi, Haru non cade facilmente nelle reti di Nanoka, facendola intestardire ancora di più riguardo questa specifica conquista. Ma questa volta siamo sicuri che Nanoka non provi davvero qualcosa per questo ragazzo?
Appuntamento a giugno per il primo volumetto!

Fonte:

Nessun commento: