lunedì 25 maggio 2015

Si conclude Celestial Clothes dell’autore di Übel Blatt, Etorouji Shiono - update

Il fantasy sovrannaturale è in corso da cinque anni.
Attraverso il tankobon numero 10 di Celestial Clothes, pubblicato da Kodansha oggi in Giappone, è stato svelato che il prossimo volume della serie di Etorouji Shiono (Übel Blatt) sarà quello conclusivo. L’undicesimo e ultimo albo è previsto per l’inizio del 2016, la serializzazione su Shonen Sirius, che ospita l’opera dal 26 Giugno 2010, arriverà dunque al capolinea entro la fine dell’Autunno.
Nei mesi scorsi Shiono ha portato a conclusione Kono Jinruiiki no Zelphy – Zelphy of the Aion, annunciato da Goen a Lucca Comics 2014, e la settimana scorsa ha comunicato di essere in procinto di lanciare una nuova serie.
In Italia GP Manga ha pubblicato i primi tre volumi di Celestial Clothes: “Dopo la morte della madre, Miwatari Yuu torna da Tokyo per vivere coi parenti che vivono nella sua città natale, Ousuku. Yuu è l’ultimo di una linea di sacerdoti shintoisti che si estende generazioni indietro. Dopo il suo arrivo si imbatte in una strana ragazza che sembra essere alla ricerca per l’aurora boreale. Yuu ricorda di aver visto l’aurora da bambino, anche se nessuno gli credette, e sua madre gli spiegò che si trattava dell’armatura delle valchirie che si stagliava nel cielo. Il destino di Yuu si intreccia con questa ragazza misteriosa e l’aurora, e non potrà evitare di partecipare ad una battaglia che coinvolge sia gli dei che gli esseri umani.”

Fonte:

Nessun commento: