sabato 16 maggio 2015

Il manga Magi di Shinobu Ohtaka raggiunge quota 18 milioni di copie stampate

Magi - Buone notizie per lo shonen fantasy Magi. Il 24esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha rivelato mercoledì scorso che il manga Magi di Shinobu Ohtaka (in inglese il titolo diventa Magi - The Labyrinth of Magic) è arrivato a quota 18 milioni di copie stampate. Pensate che il manga aveva 13 milione di copie stampate in circolazione ad ottobre 2013. Diciamo che non siamo ai livelli di One Piece, però in questo caso il manga di Eiichiro Oda presumo rimarrà per sempre inavvicinabile. Tuttavia è innegabile che sia un buon risultato per il manga Magi il quale, fra l'altro, si piazza sempre nella top ten della classifica Oricon, spesso anche in prima posizione.
Il manga Magi di Shinobu Ohtaka reinventa i personaggi visti nelle Mille e Una Notte. Si tratta di uno shonen fantasy/action/adventure, scritto e disegnato da Shinobu Ohtaka e serializzato dal 2009 Weekly Shonen Sunday di Shogakukan: al momento siamo arrivati al 25esimo tankobon, pubblicato in Giappone il 17 aprile scorso, ma la serie è ancora in corso d'opera. In Italia Magi viene edito da Star Comics, mentre nei paesi del Nord America è arrivato grazie a Viz. Di Magi esiste sia un adattamento anime che uno spin-off, Magi - Sinbad no Bouken realizzato da Yoshifumi Outera e pubblicato sul sito web Ura Sunday di Shogakukan. Anche di questo spin-off esiste la versione anime sotto forma di OVA venduti in allegato a speciali edizioni del manga.
La trama di Magi di Shinobu Ohtaka inizia quando conosciamo un giovane ragazzo di nome Aladdin il quale viaggia di posto in posto insieme al suo djinn Ugo. Un giorno Aladdin incontra Alibaba, un ragazzo povero, ma determinato ad entrare a tutti i costi nel misterioso Dungeon che anni fa spuntò fuori dal nulla. Alibaba vuole a tutti i costi fare fortuna e aiutare i suoi amici. I due entrano nel Dungeon... ma questo è solo l'inizio. Si scoprirà che Aladdin è un Magi, quindi un creatore di re e il re da lui prescelto è proprio Alibaba. Ma la storia si complica fra la comparsa di Sinbad, regni avversari che vogliono conquistare il mondo. Ma soprattutto si complica quando si viene a sapere la verità su chi siano effettivamente i Magi e da quale mondo provengano.

Fonte:

Nessun commento: