mercoledì 25 novembre 2015

Aggiornamenti su Il Grande Sogno di Maya – Glass no Kamen di Suzue Miuchi

Le vicende di Maya Kitajima proseguono da quarant’anni.
Torniamo a parlarvi dello storico Glass no Kamen (La Maschera di Vetro), opera di Suzue Miuchi meglio nota in Italia come Il Grande Sogno di Maya, riportandovi un breve aggiornamento proveniente dal numero di Gennaio 2016 della rivista di shojo manga Bessatsu Hana to Yume (Betsuhana) della casa editrice Hakusensha.
La maestra Miuchi è al lavoro sul volume 50 della serie, che come sappiamo sarebbe dovuto uscire già due anni fa, ed è stato confermato che l’opera è vicina all’ultimo arco narrativo; una data di ripresa della serializzazione, però, non è stata ancora comunicata.
Glass no Kamen, in corso dal 1975 prima su Hana to Yume e poi Bessatsu Hana to Yume, ha ispirato una serie animata televisiva nel 1984, una trilogia in OVA del 1998, un remake di 52 puntate nel 2005/2006, due serie dal vivo e due anime parodia — un film e una serie tv. I 49 tankobon del manga hanno raggiunto una tiratura complessiva di 50 milioni di copie.
In Italia è in corso dal 2001 per Edizioni Star Comics, che ha pubblicato tutti i volumi disponibili:
“Maja Kitajima è una ragazzina semplice, senza doti particolari, ma con una grande passione nei confronti del teatro: ogni volta che vede un film o una rappresentazione teatrale, si estranea totalmente dalla realtà finendo col combinare indicibili disastri. Per questo tutte le persone che sono attorno a lei credono che sia una ragazza sciocca e buona a nulla. A cominciare da sua madre, cameriera di un tradizionale ristorante giapponese. Un giorno, grazie a una scommessa vinta con un’amica, Maya riesce ad assistere alla rappresentazione di “La signora delle camelie”, la cui attrice protagonista è la bella Utako Himekawa.”

Fonte:

Nessun commento: