mercoledì 4 novembre 2015

Esce in Italia il manga Romantica Clock per la Planet Manga

In arrivo domani il manga Romantica Clock, in uscita grazie alla Planet Manga, con queste caratteristiche: 11,5x17,5 cm per 184 pagine in bianco e nero al costo di 4,5 euro. Opera originale di Yoko Maki pubblicata sul magazine Ribon della casa editrice Shueisha dal 2012: recente è l'annuncio che il volumetto numero 9, l'ultimo, uscirà proprio questo mese.
Opera piacevole, frizzante, con una buona grafica, naturalmente di genere shoujo, non ci annoia mai. Certo, la vicenda sa un pochino di già visto ma, d'altra parte, la location di questo genere di opera è per forza di cose sempre il medesimo.
Akane è bella, solare, ammirata a scuola, estremamente popolare ma...è parecchio indietro per quanto riguarda compiti e verifiche a scuola, in cui ottiene pessimi voti. Al contrario, il tenebroso fratello, sempre incappucciato, oscuro, misterioso, è però concretamente un genietto.
Un giorno Akane subisce uno smacco là dove è sicura di sè: viene rifiutata dal ragazzo che le piace poichè questi ama le ragazze "atama ga ii" ossia con la testa, intelligenti. Un'offesa così grande va lavata con...lo studio! Akane decide di iniziare ad impegnarsi chiedendo l'aiuto del fratello: i risultati saranno sorprendenti. Il test che fa Akane risulta migliore di quello del giovanotto che le piace: a questo punto le cose vanno meglio? Ma naturalmente no, poichè ora il fanciullo è offesissimo dato che è stato superato in un esame dalla ragazza. Possibile che a questo giovane non vada mai bene niente?
Spumeggiante e divertente questa è un'opera tutta da gustare: ottimo diversivo nel tempo libero, consigliato! 

Fonte:

Nessun commento: