mercoledì 4 novembre 2015

Fairy Tail: si conclude il gaiden Kengami no Soryu, debutta Road Knight

Sono entrambi opera dello stesso autore.
Lo scorso 31 Luglio l’applicazione Magazine Pocket della Kodansha ha visto l’esordio di Fairy Tail Gaiden – Kengami no Soryu, manga derivato dall’originale di Hiro Mashima a opera di  Kyota Shibano. Lo spin-off, incentrato sulla gilda Sabretooth, si è concluso oggi e l’unica raccolta in volume verrà pubblicata il 15 Gennaio 2016.
L’applicazione continua però a puntare sui progetti derivati dal popolare shonen manga fantastico: il 18 Novembre lo stesso Shibano lancerà infatti un nuovo spin-off intitolato Fairy Tail Gaiden – Road Knight, che con periodicità settimanale racconterà il passato di Gajil Redfox — il Drago Nero d’Acciaio.
In Giappone Fairy Tail prosegue la propria corsa sulle pagine del settimanale Shonen Magazine edito da Kodansha; il volume 52 è previsto per il 17 Novembre, lo stesso giorno in cui usciranno il secondo tankobon di Fairy Girls e l’unico di Fairy Tail Zero.
Grande fermento intorno alla serie anche in Italia: a Gennaio Rai 4 inizierà a trasmettere l’anime, mentre Edizioni Star Comics lancerà una nuova edizione riveduta e corretta del manga.

Fonte:

Nessun commento: