venerdì 20 novembre 2015

Ritorna Alice Academy con storie inedite

Il popolare shojo manga è pubblicato in Italia da Goen.
Il 4 e il 19 Dicembre i numeri 1 e 2 del 2016 della rivista di manga per ragazze Hana to Yume edita da Hakusensha ospiteranno due capitoli inediti dell’Alice Academy (Gakuen Alice) di Tachibana Higuchi, intitolati Gekidan no Kuni no Alice (Alice nel Paese del Teatro).
Questa volta l’autrice ci racconterà la storia di Kako, una ragazza che entra nella compagnia teatrale di Mikan e compagni. Il primo capitolo conterà 41 pagine, incluse tavole a colori.
Il manga originale è stato serializzato su Hana to Yume dal 2003 al 2013 e raccolto in 31 tankobon; ha ispirato un anime televisivo (26 episodi, 2004-2005) andato in onda anche in Italia.
Goen pubblica l’edizione italiana dell’opera. Il 17° albo è uscito il 14 Novembre.
“La simpatica Mikan vive in un paesino di campagna con il nonno. Un giorno la sua migliore amica, Hotaru, lascia la città per entrare nell’Alice Academy, scuola per ragazzi dotati di poteri sovrannaturali (detti “Alice”), e Mikan decide di recarsi a Tokyo per rivederla. Casualmente incontra un professore della scuola, Narumi, il quale, accorgendosi di un raro potere nascosto in lei (il potere di annullare gli Alice altrui), la iscrive all’accademia. Mikan può quindi incontrare l’amica Hotaru e inizierà a farsi strada nel divertente e insolito mondo dei superpoteri Alice!”

Fonte:

Nessun commento: