martedì 3 novembre 2015

Ghost in The Shell: trovato lo sceneggiatore per il film made in USA

Il live action Ghost in The Shell, ispirato al manga omonimo di Masamune Shirow, diretto da Rupert Sanders, di cui sarà protagonista Scarlett Johansson, ha trovato il suo sceneggiatore: si tratta di Jonathan Herman, già autore di Straight Outta ComptonHerman ha ricevuto dalla Dreamworks l'incarico di rivedere la sceneggiatura del film, le cui prime bozze sono state firmate da William Wheeler e Jamie Moss, in vista dell'avvio definitivo della produzione.
L'incarico ad Herman dimostra la prudenza e l'attenzione con la quale la Dreamworks si stia approcciando alla realizzazione del progetto, nonostante il sostegno della Paramount. La scelta dello sceneggiatore non è casuale: la notevole esperienza in materia e la sua revisione della sceneggiatura di Straight Outta Compton (punto fondamentale per il successo di questo film) hanno giocato un ruolo importante in questa decisione.
Le riprese di Ghost in The Shell inizieranno, secondo le ultime informazioni, dal prossimo gennaio, in Nuova Zelanda. L'uscita nelle sale è prevista per il 31 marzo 2017. La Paramount (entrata solo recentemente nella produzione), aumenterà la portata della distribuzione internazionale.

Fonte consultata:
Collider

Nessun commento: