venerdì 29 gennaio 2016

Hikari annuncia Unlucky Young Men, manga di Eiji Otsuka e Kamui Fujiwara

“Un thriller con protagonista Takeshi Kitano, Yukio Mishima e Kenzaburo Oe”.
Attraverso Facebook Hikari, l’etichetta dedicata ai manga della casa editrice 001 Edizioni, annuncia la prossima pubblicazione di Unlucky Young Men.
Il titolo, tra le opere selezionate al 43° Festival del Fumetto di Angoulême, è frutto della collaborazione tra Eiji Otsuka — prolifico scrittore noto per manga del calibro di MPD-Psycho e Kurosagi Consegna Cadaveri — e Kamui Fujiwara, autore di Dragon Quest L’Emblema di Roto e illustratore di Kerberos Panzer Cop su testi di Mamoru Oshii.
Pubblicato da Kadokawa Shoten in due volumi nel 2007, è ambientato nel 1968 in un Giappone agitato dai movimenti studenteschi. Presso il bar jazz Village Vanguard, luogo di ritrovo per i giovani rivoluzionari giapponesi, Norio Nagayama, uomo dal passato criminale, fa la conoscenza di Takeshi Kitano, giovane comico intenzionato a far carriera nel mondo del cinema.
Kitano vuole girare Unlucky Young Men, cronaca di una gioventù nipponica disillusa e pronta a tutto per realizzare i propri sogni; per finanziare il film i due iniziano a pensare di attaccare un furgone che trasporta 300 milioni di Yen…
L’uscita è prevista per Maggio.

Fonte:

Nessun commento: