lunedì 18 gennaio 2016

Teko Tanaka debutta in Italia con Flashbook Edizioni

Quando una liceale otaku incontra il suo mangaka preferito...
Attraverso la propria pagina Facebook ufficiale Flashbook Edizioni prosegue con gli annunci dei nuovi manga che arriveranno in fumetteria nei mesi primaverili.
Dopo aver comunicato il prossimo arrivo di Figurati se mi piaci! di Chise Ogawa, Alla capitale dei fiori di Rihito Takarai e Arrogant Heart’s Cry di Ayuko, l’editore bolognese ha annunciato un volume unico di Teko Tanaka — autrice all’esordio nel nostro Paese.
After School Ponytail (Houkago ponytail)
Di Teko Tanaka
Volume autoconclusivo
Disponibile in Italia da Aprile 2016
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N, € 5,90
Natsuki è una ragazza delle superiori un po’ “otaku”: appassionatissima di manga, è invece immune al richiamo di makeup, vestiti e accessori alla moda che fa perdere la testa alle sue compagne. Un giorno, mentre è al parco intenta a leggere il suo fumetto preferito, viene avvicinata da un losco individuo dall’aspetto trasandato e logoro.
Quando lui comincia a lodare il suo aspetto, lei lo scambia per un pervertito e lo prende a calci, finendo per procurargli una frattura. In realtà lui è Kiritani Taichi, il suo mangaka prediletto, e il motivo per cui l’aveva avvicinata è che è alla ricerca di un modello per la protagonista del suo nuovo fumetto.
Nonostante i tentennamenti iniziali Natsuki finisce con l’accettare di fargli da modella come risarcimento danni… è l’inizio di una lunga serie di incomprensioni, fraintendimenti, bisticci e… batticuori!
Debutta in Italia con questo delizioso volume unico Teko Tanaka, autrice dallo stile molto personale e dal travolgente umorismo, che ci ha ricordato per certi versi la Kyousuke Motomi dei primi tempi, e di cui ci siamo subito innamorati. Siamo certi che saprà conquistare anche voi!

Fonte:

Nessun commento: