domenica 31 gennaio 2016

Popin Q: nuovo film Toei su 5 studentesse in un mondo fantastico

Toei Animation ha ufficializzato la produzione di un nuovo lungometraggio animato originale, intitolato Popin Q. Si tratta del secondo progetto di film originale messo in cantiere dalla società per il 2016. Si tratta dello stesso progetto di film musicale anticipato da alcuni video proposti nell'aprile del 2015 con il titolo provvisorio di "File (N): projet pq". Al centro del film cinque giovani ragazze e la loro passione per la danza.
Un sito ufficiale è già stato aperto e sono state rese disponibili alcune informazioni.
La storia ha inizio il giorno prima della cerimonia di consegna dei diplomi di scuola superiore, cinque giovani studentesse sono preoccupate da quello che sarà il loro futuro dopo aver ricevuto il diploma. Inaspettatamente tutte e cinque sono trascinate, in un mondo fantastico sull'orlo di una crisi che solo queste giovani ragazze potranno risolvere imparando a cooperare l'una con l'altra.
Tuttavia le cinque ragazze non riescono a fidarsi veramente ciascuna dell'altra né ad amare questo nuovo mondo in cui si sentono prigioniere. Il giorno stabilito si avvicina rapidamente, riusciranno queste giovani ballerine a trovare un modo per comprendersi, per collaborare fra loro? Riusciranno a diplomarsi
?
Ad interpretare le protagoniste saranno le doppiatrici Shiori Izawa, Ari Ozawa, Tomoyo Kurosawa, Asami Seto ed Atsumi Tanezaki. Tutte e cinque le Seiyuu daranno vita ad un programma live, il 27 marzo prossimo all'interno dell'Anime Japan 2016, uno degli appuntamenti principali di inizio d'anno per i produttori di anime nipponici, durante l'evento saranno svelate nuove informazioni sulla pellicola.
Kouhaku Kuroboshi (Kino no tabi - The Beautiful World, World Conquest Zvezda Plot) ha sviluppato il character design originale dei personaggi, mentre la regia è stata affidata a Naoki Miyahara (PreCure All Stars DX 3D Theater), l'adattamento del character design verrà realizzato da Takaguyi Uragami che fungerà anche direttore delle animazioni. Il film ricade sotto l'ombrello delle celebrazioni per il 60° Anniversario della fondazione del gruppo.
Yahoo! Kids Japan ospita un sito dedicato al progetto rivolto ai più piccoli che vuole insegnare ai bambini a ballare.
Questo è il secondo lungometraggio originale che Toei ha in corso di lavorazione quest'anno. In precedenza è stato annunciato il film Kado correct Answer For.. diretto da Kazuya Murata  (Gargantia on the Verdurous Planet, Fullmetal Alchemist: la Sacra Stella di Milos) sulla cui realizzazione, però, ci sono state pochissime novità: una nuova key visual, di un discreto interesse, e sul profilo twitter del progetto alcune immagini che lasciano pensare come i copioni definitivi del film siano stati approvati. Attendiamo qualche nuovo dettaglio per fornirvi nuove e più chiare informazioni.


Fonte Consultata:
Anime News Network 

Nessun commento: