mercoledì 22 giugno 2016

Age 12, la seconda stagione dell'anime uscirà a Ottobre 2016

La seconda stagione dell’anime 12-Sai: Chiccha na Mune no Tokimeki (Age 12: A Little Heart-Pounding) uscirà in Giappone il 3 Ottobre 2016. Ad annunciarlo è stato lo stesso staff che ha realizzato la prima stagione dell’adattamento animato ispirato alla serie manga ad opera di Nao Maita, pubblicata sulla rivista Ciao di casa Shogakukan a partire dal 2012. Secondo le prime indiscrezioni, in questa seconda stagione animata troveremo un nuovo personaggio, ovvero Inaba Mikami, un ragazzo che frequenta un’altra scuola, e che a quanto pare è molto popolare fra le ragazze, ed è anche amico di tutti.
La seconda stagione di Age 12 vedrà il ritorno di Ai Kakuma e Sōma Saitō rispettivamente nei ruoli di Hanabi e Takao. Il cast comprende inoltre Juri Kimura (Yui Aoi), Mayuki Makiguchi (Marin Ogura), Sayuri Hara (Kokoa Hamana), Shun Horie (Kazuma Hiyama) e Tetsuya Kakihara (Ayumu Tsutsumu).
Alla direzione della serie troveremo ancora una nuova Seiki Taichū, mentre Motoyoshi Iwasaki si occuperà della realizzazione delle musiche.
Per chi non la conoscesse, la serie shojo 12-Sai: Chiccha na Mune no Tokimeki (che è stata adattata anche in una versione OAV ed in un videogame) ci parla del primo amore di una giovane dodicenne, una ragazza che – come tante altre sue coetanee – deve fare i conti con le prime difficoltà del passaggio dall'infanzia all'adolescenza. Hanabi non è più una bambina, ma neanche un'adulta, e dovrà quindi affrontare i normali cambiamenti fisiologici della vita.
Non ci rimane a questo punto che attendere l’uscita della nuova stagione dell’anime Age 12!

Fonte:

Nessun commento: