venerdì 3 giugno 2016

Card Captor Sakura: debutta il manga sequel, ecco cover e pagina a colori su Nakayoshi

In cantiere anche una nuova serie animata per celebrare il ventennale dell’amato shojo manga delle CLAMP.
Oggi 3 Giugno la rivista di manga per ragazze Nakayoshi inaugura i festeggiamenti per il 20° anniversario di Card Captor Sakura delle CLAMP pubblicando il primo capitolo della nuova serie, sottotitolata Capitolo della Clear Card, che ci presenta la protagonista Sakura Kinomoto al primo anno di scuola media.
Sanciscono il ritorno della popolare maghetta la copertina della rivista e una doppia pagina a colori che conferma ufficialmente l’annuncio di una nuova produzione animata in fase di sviluppo.
Card Captor Sakura è stato pubblicato per la prima volte a puntate su Nakayoshi dal 2 Maggio del 1996 al 3 Luglio del 2000 e raccolto in dodici volumetti, le cui vendite hanno superato i dodici milioni di copie.
In Italia il manga originale è stato presentato da Edizioni Star Comics, sia in volumetti classici sia nella riedizione formato Perfect Edition con lettura alla giapponese, dialoghi riveduti e pagine a colori; l’anime, prodotto dagli studi Madhouse (Death Note) tra il 1998 e il 2000 per un totale di 70 episodi, è stato trasmesso su Italia 1 con i titoli “Pesca la tua carta Sakura” e “Sakura, la partita non è finita”.


Fonte:

Nessun commento: