Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

martedì 14 giugno 2016

Gintama: Shonen Jump conferma un live action per il 2018

E non c'è due senza tre! Alla folta schiera di annunci di trasposizioni in live action si aggiunge ora quello appena confermato su Gintama, per cui è previsto un film dal vivo in uscita nel 2018.
La notizia giunge direttamente dall'ultimo numero uscito in Giappone della rivista Weekly Shonen Jump; nel ruolo del protagonista Gintoki vedremo il bravo attore Shun Oguri, che già ha avuto modo di interpretare ruoli piuttosto versatili, dallo scaltro Lupin III nell'omonimo film al fratellone Mutta in Uchuu Kyodai, per finire col recente Nobunaga di Nobunaga Concerto, e il gelido yakuza in Ouroboros.
I preparativi del film si accingerebbero ad iniziare proprio or ora.
Creato da Hideaki Sorachi, la storia si concentra su tre personaggi in cerca di lavoro come "tuttofare" per pagare l'affitto mensile. Abbiamo quindi il samurai Gintoki Sakata, il suo apprendista Shinpachi Shimura, e un'aliena di nome Kagura. Con episodi autoconclusivi, Gintama spesso ci mostra la parodia di situazioni e/o personaggi di altri manga. Si svolge nel periodo Edo, e anche l'ambientazione è da considerarsi una parodia.
Ricordiamo che il manga di Gintama è pubblicato in Italia da Star Comics, mentre l'anime, trasmesso originariamente dalla rete MTV, è disponibile per Dynit.
Quanto ai live action tratti da manga, è di pochi giorni fa la notizia relativa alle riprese in quel di Volterra, in Toscana, per il live action di Fullmetal Alchemist in uscita nel 2017; è stata confermata da poco anche una trilogia su Jojo per il 2018, mentre debutteranno a breve in Giappone gli adattamenti di titoli come Aozora Yell e Shigatsu wa Kimi no Uso.

Fonte:

Nessun commento: