sabato 18 giugno 2016

Nuovo seinen manga dal disegnatore di One Punch Man, Yusuke Murata

L’artista è anche noto per lo shonen sportivo Eyeshield 21.
Stando al rivenditore on-line giapponese 7net il 31° numero del settimanale seinen Morning pubblicato dalla casa editrice Kodansha ospiterà il lancio di una nuova serie di Yusuke Murata, già apprezzato autore delle spettacolari tavole di Eyeshield 21 e OnePunch-Man — entrambi pubblicati in Italia da Planet Manga.
Non sono disponibili ulteriori informazioni, ne sapremo probabilmente di più man mano che la data di uscita della rivista (30 Giugno) sarà più vicina.
Dal 2012 Murata è al lavoro sul remake del web manga OnePunch-Man di ONE (che continua a pubblicarlo sul proprio blog) per il sito di manga gratuiti Tonari no Young Jump della casa editrice Shueisha — lo stesso editore sul cui Weekly Shonen Jump è stato serializzato Eyeshield 21 (su testi di Riichirou Inagaki). Il volume numero 11 è uscito nelle librerie giapponesi lo scorso 3 Giugno, mentre in Italia è stato da poco dato alle stampe il terzo volumetto.
OnePunch-Man ha ispirato un’acclamata serie anime per la tv in 12 episodi, andati in onda lo scorso anno, e sette OVA — uno allegato al 10° volume del manga, gli altri inclusi con le sei uscite dell’edizione home video nipponica.
In Italia è disponibile gratuitamente in streaming con il doppiaggio italiano su VVVVID, a breve uscirà anche l’edizione DVD e Blu-ray per Dynit.
Recentemente Murata ha illustrato le copertine per una raccolta giapponese di una saga di Spider-Man.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/329122/nuovo-seinen-manga-dal-disegnatore-di-one-punch-man-yusuke-murata

Nessun commento: