mercoledì 22 giugno 2016

Si è concluso il manga di Ghost in the Shell Arise

È ispirato all’omonima miniserie di OVA prequel dell’opera cyberpunk di culto ideata da Masamune Shirow.
Si è concluso Lunedì scorso all’interno del settimo numero della rivista seinen Monthly Young Magazine edita dalla casa editrice Kodansha l’adattamento manga di Kokaku Kidotai Arise, Kokaku Kidotai Arise ~Nemuranai Me no Otoko: Sleepless Eye (Squadra Mobile Corazzata Antisommossa – Arise – L’uomo dall’occhio che non dorme: Sleepless Eye), scritto da Jun’ichi Fujisaku (Blood+, Ghost in the Shell Stand Alone Complex) e disegnato dall’esordiente Takumi Oyama.
Il settimo e ultimo volumetto sarà disponibile nelle librerie giapponesi il prossimo 5 Agosto, nel frattempo la rivista ha chiesto ai lettori di restare in attesa dei prossimi lavori degli autori del manga.
Kokaku Kidotai Arise nasce come anime in quattro parti da 50 minuti l’una, uscite in Giappone tra il Giugno del 2013 e l’Agosto del 2014; nell’Aprile del 2015 la miniserie è approdata in televisione, con l’aggiunta di due episodi inediti, sotto il titolo Kokaku Kidotai Arise: Alternative Architecture.
Il 20 Giugno 2015 è arrivato al cinema il sequel Kokaku Kidotai Shin Gekijo-ban (Squadra Mobile Corazzata Antisommossa – Nuova Versione Cinematografica), mentre nel Novembre dello stesso anno è stato messo in scena l’adattamento per il teatro.
Miniserie di OVA e film sono disponibili in italiano su DVD e Blu-ray Disc Dynit con i titoli rispettivamente di Ghost in the Shell Arise e Ghost in the Shell the Rising; i due episodi extra sono ancora inediti.
Il manga derivato ha debuttato nel Marzo del 2013; in Italia è in corso per Edizioni Star Comics con il titolo Ghost in the Shell Arise – Sleepless Eye (tre volumi finora). 

Fonte:

Nessun commento: