Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 30 giugno 2016

Assassination Classroom: due nuovi film anime in arrivo per Koro-sensei e i suoi apprendisti assassini

Buone nuove per i fan di Assassination Classroom: il numero 31 del Weekly Shonen Jump ha annunciato che sia il manga di Yusei Matsui sia il suo spin-off Koro-sensei Q! (quest) di Kizuku Watanabe e Jō Aoto avranno un adattamento in film animato.
Nel caso della serie principale, si tratterà di un film riassuntivo  dal titolo Gekijōban Ansatsu Kyōshitsu 365 Hi no Jikan (Assassination Classroom Il Film: 365 Giorni), contenente però anche una storia originale.
Il secondo film riprenderà invece le vicende dello spin-off Koro-sensei Q! (quest) mai adattato prima:
Koro-sensei si trasforma nel Re dei Demoni che i suoi alunni, in perfetto stile quest fantasy, devono sconfiggere. 
Entrambi i film saranno proiettati in un evento limitato ad alcuni cinema a partire dal 19 novembre in Giappone. La loro produzione è affidata allo Studio Lerche e vedrà coinvolto nuovamente lo stesso staff tecnico e lo stesso cast dei doppiatori che avevano preso parte alle due serie anime ispirate al manga originale.
Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte. 
Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno...
Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!
Watanabe e Aoto hanno lanciato lo spin-off sulla rivista Saikyō Jump di Shueisha nell'ottobre 2015.
Il manga originale (pubblicato in Italia da Panini), invece, è iniziato nel 2012 e si è concluso quest'anno, con lo stesso finale della seconda stagione dell'anime. Assassination Classroom ha avuto anche due adattamenti live action, di cui uno uscito il 25 marzo di quest'anno in Giappone.
 
Fonte:

Nessun commento: