venerdì 10 giugno 2016

Goen risponde al silenzio delle ultime settimane

Goen ha finalmente diramato un comunicato che spiega i motivi del silenzio assoluto che è durato dal dapo Napoli Comicon fino a oggi.
Gentili lettori,
Scriviamo queste righe innanzitutto per spiegare i motivi per cui negli ultimi tempi abbiamo diluito in modo consistente il numero di pubblicazioni effettive rispetto a quelle annunciate, nonché le ragioni per cui abbiamo sospeso la comunicazione sulla nostra fan-page ufficiale.
Il nostro silenzio online ha generato preoccupazioni tra i nostri clienti sulla chiusura della divisione editoriale Goen e, di conseguenza, delle numerose serie in corso che tanto amate e amiamo.
Pertanto, ci preme innanzitutto rassicurarvi che la nostra redazione non ha chiuso i battenti, è ancora pienamente operativa e che le lavorazioni dei manga stanno procedendo a ritmi sempre più serrati.
Allora come mai il ritmo delle uscite si è così diradato?
Purtroppo negli ultimi mesi il numero dei titoli distribuiti è notevolmente diminuito a causa di nuovo assetto contrattuale con le tipografie, resosi necessario a fronte dell’acquisizione di una nuova serie di titoli che hanno ulteriormente arricchito il nostro catalogo, che ha tuttavia generato ritardi e slittamenti nella fase finale di produzione, ovvero la stampa effettiva dei volumetti.
Ad oggi questa fase di transizione non ci permette ancora di avere una regolarità nelle uscite, né di fare previsioni con anticipo sulla data in cui gli albi saranno effettivamente acquistabili. Ciò implica che ci sono e che ci saranno, temporaneamente, ancora vuoti distributivi (ma NON produttivi) nelle uscite settimanali e che la pubblicazione dei calendari mensili con le date di uscita dei volumi resterà sospesa fino a quando non avremo superato questa fase.
Sarà nostro impegno continuare ad annunciare ogni mercoledì (e quando possibile anche prima) le pubblicazioni che effettivamente arriveranno nei negozi, nonché rispondere sulla fan-page, nei limiti di ciò che possiamo comunicare.
Ci rendiamo conto che la situazione non sia agevole né per un negoziante, né per un lettore; sappiamo che per usufruire al meglio e godere di prodotti editoriali seriali è importante avere informazioni sulla programmazione e ci scusiamo per questo disagio che, vi assicuriamo, proviamo noi in prima persona. Al momento tutti i rami dell’azienda stanno lavorando all’unisono proprio per risolvere definitivamente questi problemi e per recuperare, anzi migliorare, il rapporto con tutti i clienti.
Auspicando di risolvere in tempi stretti, vi chiediamo di pazientare in attesa di risvolti positivi per tutti. Il nostro impegno rimane immutato: valorizzare al meglio le splendide serie di manga e manhwa del nostro ricco catalogo.

Fonte:

Nessun commento: