mercoledì 29 giugno 2016

L’anime Blue Exorcist avrà una seconda stagione

L’anime Blue Exorcist avrà una seconda stagione. L’annuncio sarebbe stato lanciato dalla casa editrice Shueisha, grazie alla quale apprendiamo che, come molti si aspettavano, il nuovo anime televisivo dovrebbe uscire entro il 2017 in Giappone, e che coprirà l’arco narrativo del Re dell'impurità. Ulteriori informazioni in merito al progetto saranno certamente rilasciate nei prossimi giorni. Intanto ricordiamo qual è la trama del manga che ha ispirato questo fortunato adattamento anime. 
La serie Blue Exorcist appartiene al genere fantasy/action, ed è stata scritta e disegnata da Kazue Kato, e pubblicata in Giappone sulle pagine della rivista Jump Square di casa Shueisha.
Il manga è ambientato in un universo composto da due mondi paralleli che si specchiano l'uno con l'altro. Il primo è il mondo degli esseri umani, mentre il secondo è il regno dei demoni, Gehenna. Generalmente è impossibile passare da un mondo all’altro, ma alcuni demoni sono capaci di attraversare il confine fra i due mondi. Satana riesce sempre ad ottenere praticamente tutto ciò che vuole, tranne una cosa, che si trova solo nel regno degli umani. Per ottenerla, decide di generare un figlio insieme a una donna umana. Ma Rin, il figlio di Satana, accetterà i piani del padre o sceglierà piuttosto di fare di testa sua, e diventare un esorcista?
Il manga Blue Exorcist ha debuttato nel 2009, e conta la pubblicazione di 16 volumetti in Giappone. In Italia la serie è pubblicata dalla Panini Comics - Planet Manga, ed il fumetto ha già ispirato una prima stagione anime ed un lungometraggio animato uscito in Giappone nel 2012. Non ci rimane che attendere ulteriori dettagli in merito alla seconda stagione in arrivo! 

Fonte:

Nessun commento: