sabato 18 giugno 2016

Setona Mizushiro lancia una nuova serie manga per Kodansha

Tra le sue opere più note pubblicate nel nostro Paese ricordiamo X-Day (Flashbook Edizioni), Afterschool Nightmare (Edizioni Star Comics) e Il Gioco del Gatto e del Topo (Kappa).
Come annunciato dal 13° numero della rivista Evening edita dalla casa editrice Kodansha, il 28 Giugno le pagine del numero 14 dello stesso quindicinale di seinen manga ospiteranno il nuovo lavoro di Setona Mizushiro — il primo indirizzato a un pubblico maschile adulto.
Si intitola “Sekai de Ichiban, Ore ga ◯◯” (“Sono il/la più __ del mondo”) e segue le vicende di tre uomini: uno lavora per una compagnia straniera, uno per una ‘compagnia in nero’ e uno è disoccupato. Cosa succederà quando si ritroveranno insieme? Chi tra loro è il più sfortunato?
Mizushiro-sensei, classe 1971, si è affacciata nel mondo dei manga come autrice di doujinshi nella prima metà degli Anni 80; nel 1993 ha debuttato come professionista con il racconto breve “Fuyu ga Owarou Toshiteita” (“L’Inverno stava finendo”), uscito sulla rivista josei Petit Comic della casa editrice Shogakukan.
In Italia varie case editrice hanno pubblicato alcuni dei suoi lavori: Flashbook ha in catalogo “X-Day”, Star Comics “Afterschool Nightmare”, Ronin Manga/Kappa Edizioni “S”, “Il Gioco del Gatto e del Topo” e “Black Rose Alice” (interrotto).

Fonte:

Nessun commento: