giovedì 13 dicembre 2018

Bleach: Kubo disegna i figli di Ichigo e Rukia

Tite Kubo incontrerà gli appassionati nel corso del Jump Festa in Giappone il 22 e 23 dicembre.
Dal 4 dicembre 2018 Shueisha ha pubblicato in tutto il Giappone e negozi online due nuovi artbook illustrati dedicati a Bleach, il manga scritto e disegnato da Tite Kubo su Weekly Shonen Jump dal 2001 al 2016, e i nuovi e già amati prodotti sono parte integrante di una ricca iniziativa nata quest’anno che prende il nome di “I’M STILL BLEACH”.
Gli artbook, uniti in un unico cofanetto intitolato “BLEACH JET”, sono composti da 700 illustrazioni raccolte in 500 pagine, inclusi disegni a colori e a matita che il maestro Kubo ha realizzato durante i 15 anni di serializzazione del suo popolare manga. Tra le 700 illustrazioni troveranno spazio anche degli inediti.
Gli appassionati hanno già acquistato il nuovo innesto del franchise e ne hanno pubblicato online delle tavole. Tra queste vi è anche una, la prima a colori, dedicata a Kazui Kurosaki e a Ichika Abarai. Kazui è il figlio di Ichigo e di Orihime, Ichika, invece, è figlia di Rukia e Renji. Entrambi i bambini sono degli Shinigami.
Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi. Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.
In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).
Ricordiamo che l’opera continua la sua narrazione con una serie di light novel scritta da Ryohgo Narita e illustrata da Tite Kubo. La novel si intitola Bleach: Can’t Fear Your Own World e in Italia è edita in Italia da Planet Manga con il primo numero disponibile. In Giappone il secondo numero sarà pubblicato dal 2 novembre e il terzo, nonchè l’ultimo che chiuderà la serie romanzata, dal 4 dicembre 2018.

Fonte:

Nessun commento: