sabato 1 dicembre 2018

Honey Bitter: pubblicato l’ultimo capitolo del manga in Giappone

A conferma della notizia di alcuni mesi fa, finalmente si è conclusa la pubblicazione del manga di Miho Obana, in Italia per Dynit
L’edizione digitale del numero di gennaio della rivista Cookie di Shueisha ha finalmente pubblicato l’ultimo capitolo del manga Honey Bitter.
Honey Bitter è incentrato su Shuri Otokawa, una ragazza che ha il potere di avere delle premonizioni, e che usa questo potere per lavorare nell’agenzia investigativa privata della zia, dove deve anche lavorare a malincuore con il suo ex ragazzo.
Obana ha lanciato il manga su Cookie nel 2004, ma a causa della sua gravidanza e di una tendinite in peggioramento il manga ha subito diverse interruzioni, tra cui una pausa di un anno dal 2008 al 2009. Da allora ha pubblicato i capitoli del manga in modo irregolare, anche se è apparso quasi ogni mese da almeno gennaio 2016.
Il manga più famoso dell’autrice è Kodomo no Omocha, importato in Italia sempre da Dynit col titolo Il giocattolo dei bambini (traduzione esatta del titolo originale). La versione animata dell’opera è stata invece importata come Rossana da Mediaset.

Fonte:

Nessun commento: