domenica 23 dicembre 2018

Masashi Kishimoto: il papà di Naruto annuncia il suo nuovo manga per Shonen Jump!

Succulente novità arrivano ancora dalla Jump Festa '19, la convention annuale che si tiene a Tokyo, in Giappone, dedicata agli anime ed ai manga, organizzata dalla Shūeisha, casa editrice della rivista Weekly Shōnen Jump. 
Si alza finalmente il sipario sulla prossima opera di Masashi Kishimoto, celebre padre di Naruto. 
Si tratterà di una collaborazione con il mangaka Akira Ōkubo per un nuovo manga intitolato Samurai 8: Hachimaruden. Il manga debutterà su Shonen Jump in primavera 2019. Kishimoto sarà il responsabile del progetto e della sceneggiatura mentre Okubo si occuperà dei disegni. Quest'ultimo ebbe modo di farsi conoscere e  di collaborare con Kishimoto durante i lavori per il lungometraggio Boruto - Naruto the Movie . 
La presentazione ha avuto come piatto forte un video promozionale per il nuovo manga.
Durante la presentazione la doppiatrice Junko Takeuchi, la doppiatrice nipponica di Naruto Uzumaki, ha letto un messagggio di Kishimoto  in cui  afferma che il nuovo manga combinerà il suo amore per la cultura  giapponese con quello per la fantascienza. 
Kishimoto aveva iniziato a parlare di una nuova opera nel 2015 annunciando che sarebbe stata di genere sci-fi.
Hiroyuki Nakano, capo editor di Weekly Shonen Jump, aveva poi confermato a marzo di quest'anno che il suo nuovo lavoro sarebbe stata una serie nuova e non un one shot.
Come ben sappiamo Naruto si è concluso dopo ben 15 anni di serializzazione nel 2015 con 72 volumi all’attivo, in Italia i suoi diritti sono della Panini. Al momento va avanti il sequel, ovvero Boruto, con un anime che ha debuttato nel 2017 ed un manga di Ukyo Kodachi e Mikio Ikemoto, anch’esso distribuito da Panini.

Fonte:

Nessun commento: