venerdì 14 dicembre 2018

Gundam Thunderbolt, riprende il manga ma cambia lo stile di disegno

Il manga, edito da Edizioni Star Comics nel nostro Paese, è fermo dallo scorso Settembre.
Come previsto Yasuo Ohtagaki ha ripreso la serializzazione del suo manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt sul numero 1 del 2019 della rivista Big Comic Superior edita da Shogakukan, in vendita da Venerdì 14 Dicembre 2018.
Attraverso un messaggio che accompagna il nuovo capitolo, l’autore ha dichiarato che a causa di un peggioramento della infiammazione ai tendini non è stato in grado di disegnare i particolari più minuti con la sua mano sinistra (essendo lui mancino) e che gli potrebbe risultare difficile mantenere una qualità elevata nel disegno.
Per questo motivo e per non peggiorare le condizioni della sua mano sinistra cambierà il suo stile di disegno; è consapevole che gli appassionati potranno avere reazioni contrastanti, ma è l’unico modo per continuare a realizzare l’opera.
In Giappone Gundam Thunderbolt è in corso di pubblicazione dal 2012 e si compone al momento di 12 volumi; tra il 2015 e il 2017 ha ispirato due serie di episodi animati originali per il web poi rimontate in due film per il cinema, rispettivamente intitolati December Sky e Bandit Flower.
In Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato finora i primi 10 volumi.
A causa di un eccessivo incremento demografico della popolazione mondiale, gli esseri umani hanno iniziato a trasferirsi nello spazio. Nel 79° anno di questa era, in una zona invasa da detriti e tormentata da scariche elettriche, infuria la battaglia tra il Principato di Zeon e le forze della Federazione per il controllo del territorio…
Dynit ha invece pubblicato i film in home video.

Fonte:

Nessun commento: