lunedì 3 dicembre 2018

Fruits Basket Another: uscito l’ultimo capitolo, annunciato il primo one-shot

Nel nostro Paese Planet Manga sta ripubblicando il manga originale, di cui è stata recentemente annunciata una nuova serie animata.
Con il capitolo pubblicato Lunedì 2 Dicembre 2018 sul sito web Manga Park della casa editrice Hakusensha si è conclusa la serializzazione di Fruits Basket Another, il sequel del popolare shojo manga di Natsuki Takaya ambientato nello stesso liceo frequentato dai protagonisti dell’originale, gli ormai diplomati Tohru Honda, Kyo & Yuki Sohma, e incentrato sulla studentessa del primo anno di nome Sawa.
L’autrice, tuttavia, aveva già espresso l’intenzione di pubblicare dei capitoli autoconclusivi dopo la conclusione della storia principale (che verrà raccolta in tre volumetti); si apprende ora che il primo one-shot avrà per protagonista Shiki Sohma.
In Giappone Fruits Basket Another ha debuttato nel Settembre del 2015 sulla rivista digitale Hana to Yume Online — in seguito ribattezzata Manga Park. Il secondo volume è stato pubblicato il 20 Settembre scorso.
In Italia è ancora inedito; l’originale è stato pubblicato per la prima volta da Dynit e da Novembre 2017 viene riproposto da Planet Manga in una nuova edizione.
L’opera originale godrà di una nuova trasposizione animata, recentemente annunciata.

Fonte:

Nessun commento: