lunedì 17 dicembre 2018

Shaman King, in pausa il manga The Super Star

La nuova serie di Hiroyuki Takei è in corso dal Maggio scorso.
Il primo numero datato 2019 della rivista Shonen Magazine Edge edita da Kodansha ha annunciato che la serializzazione del manga Shaman King The Super Star di Hiroyuki Takei si fermerà per tre mesi: la più recente saga di Shaman King riprenderà quindi sul numero 5 del mensile, in vendita dal 17 Aprile 2019.
Hiroyuki Takei ha pubblicato il primo Shaman King sulle pagine di Weekly Shonen Jump edita da Shueisha tra il 1998 e il 2004 (32 volumetti in tutto); nel 2008 ha visto la luce la Perfect Edition in 27 volumi, che include il vero finale dell’opera. Nel 2011 il maestro Takei è tornato sull’universo narrativo degli sciamani con due nuove miniserie, Shaman King 0 e Shaman King Flowers, serializzate su Jump Kai.
Shaman King The Super Star ha debuttato su Shonen Magazine Edge il 17 Maggio 2018 e si compone finora di 1 volumetto.
In Italia la saga di Shaman King è pubblicata da Edizioni Star Comics:
“Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione.”

Fonte:

Nessun commento: