sabato 31 agosto 2019

Asadora!: il manga di Naoki Urasawa si prende una pausa

Il 39° numero di quest’anno della rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan ha rivelato che il manga Renzoku Manga Shōsetsu Asadora! di Naoki Urasawa andrà in pausa. La rivista non ha rivelato però ancora quando il manga riprenderà la sua pubblicazione regolare.
Urasawa ha pubblicato
l’ultimo capitolo del “primo arc” del manga a gennaio sul nono numero della rivista, e il manga è andato in pausa a partire dal decimo numero. La serie è quindi tornata il 7 maggio.
Urasawa (Yawara!, Master Keaton, 20th Century Boys, Pluto) ha lanciato il manga sulla stessa rivista lo scorso ottobre. Il manga rappresenta la prima nuova serie di Urasawa per la rivista da quando 21st Century Boys è finito 11 anni fa. Shogakukan ha pubblicato il primo volume del manga il 29 marzo.
In particolare, il manga è anche il primo dei lavori di Urasawa ad avere una versione digitale (Shogakukan pubblica la versione digitale sulla versione digitale di Weekly Big Comic Spirits). Asadora! segue una donna dal dopoguerra ad oggi che vive una vita povera, ma la donna dà prova della sua resistenza.
Naoki Urasawa è un autore molto noto anche in Italia, dato che molte sue opere sono arrivate nel nostro Paese grazie a Panini Comics /Planet Manga; con l’eccezione di Billy Bat, ora pubblicata da RW/Goen.

Fonte:

Nessun commento: