sabato 3 agosto 2019

The Promised Neverland: vicino il finale del manga?

Secondo quanto emerso dalle pagine del numero doppio 36/37 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile in Giappone dal 5 agosto, nel prossimo numero della rivista, 38° del 19 agosto, The Promised Neverland, il manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, festeggerà i suoi tre anni di serializzazione e non a caso sarà protagonista della copertina.
Non solo copertina, il capitolo in corso di pubblicazione in rivista (il numero 146) vanterà anche una pagina a colori, ma, ancora, pare che le novità non siano concluse.
@OrganicDinosaur, utente di Twitter che fornisce ogni settimana novità sull’opera fantasy, riporta che i festeggiamenti sono dovuti “all’immersione” del manga verso il climax dei capitoli finali.
L’utente di Twitter, chiaramente, ha specificato che il manga non si concluderà nel prossimo capitolo, non è questo il caso. Tuttavia non viene esplicitamente confermato se si tratta di “capitolo finale” o “capitoli finali” dal momento che non è specificato il singolare o plurale.
Pertanto è più logico pensare che la dichiarazione di Shueisha si riferisca al graduale avvicinamento alla fine della serializzazione di The Promised Neverland e che l’epilogo potrebbe giungere il prima possibile.
A settembre 2018 lo sceneggiatore del manga, Kaiu Shirai, aveva dichiarato che il manga era entrato nell’arco narrativo finale. Ora, a quasi un anno dalla scelta, sarebbe anche lecito pensare che Shueisha si impegni a promuovere l’avvicinamento alla fine.
Sebbene gli appassionati possano provare dissapori in merito, ricordiamo ancora che gli autori hanno da sempre messo in chiaro di estendere il manga per ancora altri 10/20 volumi rispetto ai 10 usciti nello scorso anno (attualmente in Giappone ne sono stati pubblicati 15).
Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!
The Promised Neverland è scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu sulle pagine della rivista settimanale di Weekly Shonen Jump, dal 1° agosto 2016. Il manga attualmente è giunto al capitolo numero 144 con 15 volumi pubblicati.
In Italia l’opera è edita da J-POP con i primi 10 volumi disponibili.
Il 4 giugno 2018 è stata pubblicata in Giappone e nei negozi online la prima light novel ispirata al manga. La storia è focalizzata sul coprotagonista Norman il quale, nel giorno della sua spedizione, racconta i suoi ricordi vissuti con Emma e gli altri bambini dell’orfanotrofio Grace Field House attraverso una lettera a loro indirizzata. Il romanzo è scritto da Nanao. La seconda, focalizzata su mamma Isabella e sorella Krone, è disponibile dal 4 gennaio 2019.
Prodotta da CloverWorks, la prima serie animata ispirata al manga è stata trasmessa in Giappone da gennaio a marzo 2019. In Italia è visibile legalmente con sottotitoli in italiano attraverso la piattaforma streaming VVVVID. La seconda serie arriverà nel 2020.

Fonte:

Nessun commento: