sabato 10 agosto 2019

Demon Slayer, annunciata la nuova light novel

Il sito web ufficiale della divisione Jump j Books di Shueisha ha annunciato la pubblicazione di una nuova light novel ispirata al manga Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge.
Si tratta del secondo romanzo della serie e si intitola Kimetsu no Yaiba: Katahane no Chou (La Farfalla con una sola Ala); è scritta da Aya Yajima, si compone di 224 pagine con un frontespizio di quattro pagine e uscirà il 4 Ottobre prossimo.
La prima light novel della serie, sempre scritta da Yajima, si intitola Kimetsu no Yaiba Shiawase no Hana (Il Fiore della Felicità) ed è uscita il 4 Febbraio scorso.
In Giappone il manga originale è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal Febbraio 2016; una serie animata è in onda dallo scorso Aprile.
In Italia il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics, mentre l’anime è diffuso su VVVVID.
Il giovane Tanjirou carica ogni giorno sulle spalle una cesta piena di carbone e con questa scende verso i villaggi intorno casa. Dedica le giornate al commercio, lo fa con il cuore sereno, sapendo che in questo modo aiuta la propria famiglia.
Una sera Tanjirou dorme fuori di casa. Gli anziani del villaggio hanno provato a trattenerlo: guai ad avventurarsi per i boschi di notte, il rischio è quello di divenire preda dei feroci demoni.
Quando il mattino seguente il giovane fa ritorno a casa, trova una scena raccapricciante. Capirà attraverso la sofferenza che non tutte le leggende sono fantasia e che la gentilezza può tramutarsi in forza – per combattere i demoni e proteggere la sorellina Nezuko.

Fonte:

Nessun commento: