sabato 24 agosto 2019

Goblin Slayer, nuovo manga in arrivo

Il numero 9 della rivista Monthly Big Gangan di Square Enix ha annunciato il lancio di un nuovo manga ispirato alla saga dark fantasy Goblin Slayer! di Kumo Kagyu.
Si intitola Goblin Slayer! Gaiden 2: Tsubanari no Daikatana ed è tratto dalla novel omonima del maestro Kagyu in corso dal Settembre 2018; sarà curato da Shogo Aoki e debutterà il 30 Agosto sulla app Manga Up! di Square Enix ,per poi essere disponibile qualche giorno dopo anche sulla rivista digitale Gangan GA.
Spin-off della serie principale del maestro Kagyu, Goblin Slayer! Gaiden 2 segue gli avventurieri impegnati nel famigerato Dungeon del Morto.
Ricordiamo che lo scorso 25 Aprile Square Enix ha cancellato, dopo appena tre capitoli, l’adattamento manga della stessa novel a cura di Takashi Minakuchi.
In Italia J-POP pubblica l’adattamento manga delle novel principali a opera di Kousuke Kurose:
Gli avventurieri di tutto il mondo ricevono le loro missioni dalla Gilda, che distribuisce incarichi e gestisce le ricompense. Ma, se per missioni come uccidere draghi o arcidemoni c’è la fila, nessuno vuole occuparsi dei banali goblin, creature che infestano boschi e grotte e annientano interi villaggi. Nessuno, a parte Goblin Slayer!
Armato di spada, scudo e di un’inesauribile sete di sangue, è un guerriero pronto a tutto pur di sterminare il maggior numero possibile di queste creature. E ci riuscirà, non importa cosa (o chi) dovrà sacrificare per farlo.
Scordatevi cavalieri senza macchia e simpatiche streghette, quello di Goblin Slayer è un mondo di violenza, massacri e vendette che vi rapirà!
La prima serie animata è invece disponibile su VVVVID.
In Giappone, infine, è in lavorazione uno special animato intitolato Goblin’s Crown.

Fonte:

Nessun commento: