lunedì 20 marzo 2023

Atelier Ryza: annunciato l'anime tratto dalla fortunata serie di videogiochi

Durante il live streaming dedicato al 25° anniversario della serie di videogiochi Atelier, è stata annunciata una serie televisiva ispirata al gioco Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout.
Come rivelato dal trailer, la serie è prevista per l'estate 2023, ma maggiori informazioni potrebbero essere rivelate durante una conferenza prevista per il 23 Marzo durante l'Anime Japan.
La serie sarà animata da Liden Films e diretta da Ema Yuzuhira. Tomoyuki Shitaya e Yashichiro Takahashi si occuperanno, come nel gioco, rispettivamente del character design e della sceneggiatura. Kazuki Yanagawa comporrà le musiche.
Lo sviluppatore Gust di Koei Tecmo Games ha lanciato Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout per PS4, Switch e PC in Europa e Stati uniti a novembre 2019 e in Giappone a settembre dello stesso anno. Il secondo gioco, Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, è uscito invece a gennaio 2021 per PS4, PS5, Switch e PC. I due giochi combinati hanno in circolazione oltre 1,6 milioni di unità in tutto il mondo, facendo della serie Ryza la più venduta dell'intera saga, giunta ora al 25° anniversario.
Il gioco Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key è atteso per PS4, PS5, Switch e PC per il 24 marzo 2023.

Fonte:

Nessun commento: