mercoledì 22 marzo 2023

Sand Land di Akira Toriyama: film animato in arrivo ad agosto

Era stato annunciato qualche mese fa che Sand Land, manga in volume unico del 2000 firmato da Akira Toriyama, avrebbe avuto un adattamento animato nel corso del 2023, nell'ambito di un più complesso progetto firmato da Bandai Namco.
È notizia recente che l'adattamento sarà un film d'animazione, che verrà proiettato nei cinema giapponesi a partire dal prossimo 18 agosto, e realizzato da Sunrise, Kamikaze Douga e Anima.
Il sito ufficiale ha pubblicato anche tre locandine dedicate ai tre protagonisti Belzebubù, Rao e Shif, oltre che vari commenti di Akira Toriyama stesso, presenti sul sito ufficiale giapponese.
Sand Land segue le avventure di Belzebubù, principe dei demoni, del ladro che lo accompagna e dell'anziano sceriffo Rao.
In un mondo futuro conosciuto come Sand Land, l'unico fiume che fornisce a tutto il mondo l'acqua si è improvvisamente arrestato, e l'unica fonte d'acqua sono le costose bottiglie d'acqua del Re. I demoni e gli umani vivono insieme in un mondo arido, fino a quando lo sceriffo Rao non convince Belzebubù a cercare il Phantom Lake, un fiume presso cui gli uccelli si riforniscono di pesci. Belzebubù parte insieme al suo amico ladro e l'avventura ha inizio.
Il manga, serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 2000, è stato poi raccolto in un unico volume, pubblicato in Italia da Star Comics nel 2002. 

Fonte:

Nessun commento: