mercoledì 22 marzo 2023

Rumiko Takahashi annuncia un nuovo progetto!

Rumiko Takahashi, la mangaka del famoso manga shonen, Inuyasha, è pronta a tornare con un nuovo progetto!
Sicuramente conosciuta dalla maggior parte dei fan per Inuyasha, la mangaka ha realizzato tantissimi prodotti di successo. Ora lavorerà su un nuovo one-shot.
L’editore Shogakukan ha condiviso un’anticipazione del prossimo one-shot della Takahashi. Il nuovo progetto si intitolerà “The Power of Money” (“Il potere dei soldi“).
Come si può vedere l’annuncio presenta una donna in abiti raffinati e un uomo più anziano con gli occhiali. Si legge anche un trafiletto che anticipa qualcosa sulla relazione di questa coppia e recita: “Un uomo in pensione annoiato dalla vita fino a un incontro miracoloso, è amore o…?”
Secondo Shogakukan, questo one-shot uscirà il 5 aprile e presenterà una pagina a colori. Per quanto riguarda Takahashi, questo non sarà il suo primo one-shot e al momento sta lavorando a MAO, un manga shonen in corso dal 2019.
Gran parte dei lettori in tutto il mondo, però, conoscono Inuyasha anche se ci sono altri manga di successo di Rumiko Takahashi da considerare. Tra questi ricordiamo Lamù, che ha debuttato nel 1978 e Ranma 1/2, serializzato nel 1987.
In Giappone la mangaka è molto amata tra i fan, infatti è diventata la mangaka di maggior successo, popolarità e influenza del Giappone, al punto da essere soprannominata “la regina dei manga”. La sua carriera è pressoché cominciata nel 1978, poiché questo è l’anno in cui debutta professionalmente nel mondo dei manga con Lamù, pubblicato in Italia per la prima volta nel 1991 da Granata Press e successivamente riedito da Star Comics in 48 volumi.
Parliamo di un’icona dei manga Shonen. Oltre ad aver lanciato la carriera di Takahashi e ricevuto un’accoglienza positiva in tutto il mondo ha vinto nel 1980 il Premio Shogakukan per i manga in entrambe le categorie shōnen e shōjo. Sette anni dopo, nel 1987, si è aggiudicato il Premio Seiun come miglior fumetto di fantascienza/fantasy.
Da quando ha pubblicato il suo primo manga completo, Takahashi ha ricevuto importanti onorificenze come l’inserimento nella Hall of Fame dell’Eisner Award e il Grand Prix de la villa d’Angouleme. Quindi parliamo di una mangaka che vanta un curriculum di tutto rispetto e che basta per incentivare i lettori a esplorare ogni suo nuovo progetto.

Fonte:

Nessun commento: