domenica 26 marzo 2023

Rinkai! annunciati un anime e un manga sul ciclismo femminile

Durante l'AnimeJapan 2023, allo stand di mixi_anime sono stati annunciati una nuova serie manga e una nuova serie anime intitolate Rinkai! e ambientate nel mondo del ciclismo femminile, e in particolare focalizzate sul keirin, una specialità del ciclismo su pista inventata nel Giappone nel 1948 ma divenuta specialità ufficiale riconosciuta dall'UCI (Unione Ciclistica Internazionale) solo nel 1980 e specialità olimpica nel 2000.
Il ciclismo femminile ha debuttato in Giappone poco dopo la fine della Seconda guerra mondiale ma le competizioni che vengono organizzate hanno perso il loro "fascino" dopo appena quindici anni rimanendo inattive per diversi decenni. Per tentare di far rivivere l'amore verso questo sport viene creata la Rinkai League.
Il manga verrà lanciato tramite il servizio Manga Bang! quest'anno, mentre non è stata comunicata la data di inizio per la serie animata.
Contestualmente è stato svelato il cast anime relativo alle due protagoniste:
Izumi Itō sarà interpretata da Umino Kawamura;
Nana Hiratsuka sarà interpretata da Azusa Aoi.
Nuove informazioni e nuovi personaggi verranno poi svelati successivamente tramite una live streaming su Youtube a fine aprile.

Fonte:

Nessun commento: