lunedì 13 marzo 2023

Oscar 2023: Pinocchio di Guillermo Del Toro vince come miglior film d'animazione

La scorsa notte si è tenuta la cerimonia di premiazione degli Oscar 2023 e Pinocchio di Guillermo Del Toro ha vinto l'importante riconoscimento come Miglior film di animazione.
Il film di Del Toro ha così vinto un altro fra i principali premi del settore, dopo Annie Award e Golden Globe, confermandosi come il film di animazione più premiato dello scorso anno.
Rivisitazione di Guillermo del Toro della famosa fiaba italiana di Carlo Collodi che racconta la storia di un burattino che prende vita e sogna di diventare un bambino nell'Italia fascista degli anni '30. Una storia d'amore e disobbedienza mentre Pinocchio combatte per essere all'altezza delle aspettative del padre imparando il vero significato della vita.
Il regista messicano, con questo premio, può inoltre vantarsi di essere l’unico nella storia ad aver vinto l’Oscar per Miglior film, Miglior regia e Miglior film di animazione.
Anche Netflix ha raggiunto un grande traguardo; infatti, è la prima piattaforma di streaming ad aggiudicarsi tale premio. 

Fonte:

Nessun commento: