sabato 11 marzo 2023

Mujina in to the deep: debutta il nuovo manga di Inio Asano

Inio Asano aveva annunciato il suo ritorno per questo inverno con una nuova serie, dopo la fine di Dead Dead Demon's Dededededestruction, manga concluso nel 2022.
Mujina in to the Deep, questo il titolo della nuova opera, ha fatto il suo debutto sulle pagine della settima uscita annuale di Big Comic Superior, rivista seinen quindicinale di Shogakukan.
Come si può vedere, il debutto è stato celebrato sulla copertina del magazine, mentre l'autore non ha mancato di utilizzare il suo account Twitter per diffondere illustrazioni a tema, compreso un "prologo".
Tra le tante altre illustrazioni, l'autore, sempre attraverso i suoi tweet, ha inoltre svelato una parte del suo processo produttivo, promettendo di fornire ulteriori dettagli in futuro. Ad esempio, ha spiegato come abbia utilizzato Unreal Engine 5 per creare la base cui rifarsi per sfondi e parte dei personaggi disegnati nel primo capitolo.
Inio Asano, ospite nel 2013 al Lucca Comics & Games (potete trovare sul sito il nostro reportage), ha concluso la sua ultima opera, Dead Dead Demon's Dededededestruction, nel corso del 2022; il manga, concluso in 12 volumi e vincitore nel 2021 del 66° Shogakukan Manga Award come "miglior manga generale", riceverà un adattamento animato, su cui non sono ancora noti particolari dettagli.
Da altre sue opere, invece, sono stati tratti degli adattamenti live action, come Umibe no Onna no ko (da La ragazza in riva al mare) e Solanin (dal manga omonimo), mentre è di prossima uscita Reiraku, film basato sul manga Reiraku - La Caduta, e di cui potete trovare il full trailer in questa notizia, sotto il titolo Downfall.
In Italia le opere dell'autore sono pubblicate da Panini Comics - Planet Manga.

Fonte:

Nessun commento: