lunedì 27 marzo 2023

Novità di questa settimana... JPOP

BJ Alex Box 7 
 

In una giornata di pioggia, Dong-gyun e Jiwon si sono incontrati e quest’ultimo è finalmente riuscito ad aprire il suo cuore. La loro strada insieme è però solo all’inizio e tra i due sono necessari ancora molti chiarimenti… Ma subito si presenta l’occasione perfetta: il compleanno di Dong-gyun, che Alex è deciso a festeggiare in grande stile!
Storia:  Mingwa  
Disegni:  Mingwa  

Call of the Night 7  

Ko fa visita a Kabura Honda alla ricerca dei ricordi umani di Nazuna. Kabura dà a quest’ultima il sangue di quando era un essere umano e comincia a raccontarle del passato. Quali ricordi e sentimenti sono custoditi nel sangue di Kabura?
Storia:  Kotoyama  
Disegni:  Kotoyama  

Danmachi - Sword Oratoria 20  

I mostri dotati di intelletto, l'Evilus, la Familia Estia e la Familia Loki di Ais e compagni... Orario è in subbuglio e l'unico che riesce a mantenere la calma è Finn Deimne, il capitano della Familia Loki. Quale sarà la sua decisione, quando motivazioni contrastanti andranno a intersecarsi?
Storia:  Fujino Ōmori  
Disegni:  Takashi Yagi  

Golden Kamui 30 
 

Il penultimo volume dell'avventurosa saga ambientata in Hokkaido! Nel pieno dell’Era Meiji, l’ex soldato Seiji Sugimoto ha un solo obiettivo: trovare abbastanza oro per mantenere la vedova del suo migliore amico morto in guerra. Una corsa che lo porta nell’estremo nord del Giappone, dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto un’enorme quantità del prezioso metallo giallo… Ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.
Storia:  Satoru Noda  
Disegni:  Satoru Noda  

Hiraeth - L'ultimo viaggio 3   
Ultimo

Mika, una giovane studentessa, sta affrontando con enorme difficoltà il lutto per la perdita della sua migliore amica. Disperata e sola, in preda a quel sentimento di nostalgia e rimpianto che i gallesi chiamano "hiraeth", è determinata a ricongiungersi con lei... seppure nell'aldilà. Tuttavia, prima che possa accadere l'irreparabile, la ragazza viene salvata da due viaggiatori: un misterioso dio senza nome e un immortale, Hibino, che segue il dio nella speranza di scoprire da lui come porre fine alla propria esistenza.
Storia:  Yuhki Kamatani  
Disegni:  Yuhki Kamatani  

The Legend of Zelda Twilight Princess 11
   Ultimo

Si conclude l'intenso adattamento manga di uno dei capitoli di The Legend of Zelda più adulti e amati dai fan. Una terribile maledizione scagliata dal Re Del Crepuscolo colpisce la principessa Zelda e l’Eroe del Tempo, Link, costringendo quest’ultimo ad assumere la forma di un enorme lupo. Ma il piano dello spietato sovrano è solo all’inizio!
Storia:  Nintendo  
Disegni:  Akira Himekawa  

Umani, sull'attenti!
    Vol. Unico

La guerra, il genere, la sessualità, la meschinità umana: alla fine degli anni Sessanta, con il conflitto in Vietnam in corso e la rivoluzione sessuale porta la società a porsi nuove domande, Osamu Tezuka prova i lettori con la bizzarra storia dell’insignificante Taihei Tenka. Un uomo normale che si scopre in grado, con il suo seme speciale, di dar vita a una nuova mutazione della razza umana, asessuata e pronta a soddisfare i desideri del suo “padrone”. Alla testa di un esercito di figli creati in provetta, Taihei finisce però vittima di cinici profittatori decisi a sfruttare lui e la sua progenie per assecondare i più bassi istinti e la sete di violenza degli umani… fino all’inevitabile e terribili conclusione.
Storia:  Osamu Tezuka  
Disegni:  Osamu Tezuka   

Nessun commento: