sabato 27 gennaio 2024

Uchu Kyodai: l'anime dovrebbe proseguire dopo la conclusione del manga

Nel corso del programma televisivo Odaru! Sanma Goten, il mangaka Chūya Koyama ha dichiarato che l'adattamento animato di Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio, tratto dal suo omonimo manga, dovrebbe continuare una volta che sarà conclusa l'opera cartacea. L'autore ha spiegato che la precedente serie anime, conclusasi nel 2014, era in pari col manga.
Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell'equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall'azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano...
Nel dicembre 2022, Koyama aveva dichiarato che il manga era entrato nel suo arco narrativo finale e che si sarebbe concluso da lì a breve. Nonostante le voci di un possibile capitolo finale all'interno del 43esimo volume dell'opera, poi pubblicato in Giappone lo scorso settembre, il manga è ancora in corso e al momento non si sa quando si concluderà con certezza.
Uchu Kyodai ha fatto il suo debutto sulla rivista Morning nel 2007, l'adattamento anime è andato in onda tra il 2012 e il 2014 ed ha ispirato anche un live action trasmesso nel 2012. Con il 29° volume è stata allegata una limited edition DVD del film Uchu Kyodai #0.
Ricordiamo inoltre che ha vinto i seguenti premi:
- 56° Shogakukan Manga Award nella categoria generale (2011);
- 35° Kodansha Manga Award nella categoria generale (2012);
- il "Readers' Award" del 18° Tezuka Osamu Cultural Prize (2014).
In Italia l'opera è edita da Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: