venerdì 14 giugno 2019

Atsushi Ohkubo (Fire Force, Soul Eater) ha paura di subire un furto di idee

Attraverso la sezione dei commenti dedicata agli autori manga del numero 28 di Weekly Shonen Magazine (Kodansha) Atsushi Ohkubo, l’autore dietro i disegni e la storia di Soul Eater (Planet Manga in Italia) e dell’attuale Fire Force (sempre Planet Manga nel nostro Paese) ha dichiarato il suo timore di subire plagio delle sue idee (relative al manga di Fire Force) poco prima che vengano effettivamente serializzate.
Ecco il pensiero nel dettaglio:
Ho intenzione di non parlare mai più di contenuti del mio manga prima che vengano serializzate. Non lo farà nemmeno con le persone che conosco poiché le mie idee potrebbero essere rubate e applicate in altre opere“.
Sebbene l’autore giapponese non abbia menzionato un lavoro in particolare, gli appassionati hanno notato che l’incipit di Fire Force trova similitudini con Promare, film d’animazione prodotto da Trigger e XFLAG (24 maggio 2019 in Giappone).
Fire Force è scritto e disegnato da Atsushi Ohkubo dal 23 settembre 2015 sulle pagine di Weekly Shonen Magazine e Kodansha ha pubblicato 16 volumi al momento. La versione italiana è edita da Planet Manga conta 13 volumi. La serie anime esordirà il 5 luglio con la produzione di David Production.

Fonte:

Nessun commento: