lunedì 10 giugno 2019

Shin Takahashi (Saikano) conclude il manga Hana to Okutan

Il numero 28 della rivista di seinen manga Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan ha reso noto che Shin Takahashi, autore noto per Saikano – Lei L’Arma Finale, concluderà il suo Hana to Okutan il 17 Giugno sulle pagine del numero 29 del settimanale.
Hana to Okutan ha debuttato su Big Comic Spirits nel 2007 come una serie dalla periodicità irregolare; dallo scorso Novembre la serializzazione ha preso una cadenza settimanale regolare fino a entrare nell’arco narrativo conclusivo lo scorso 3 Giugno.  Shogakukan ha finora pubblicato due volumi della serie: il primo nel 2009, il secondo nel 2013.
La serie è ambientata in una Tokyo in rovina, all’indomani dell’apparizione di un fiore gigante che ne ha sovvertito la maggior parte delle funzioni. In questa città abbandonata, una donna cerca di sopravvivere in attesa del ritorno di suo marito.
Il maestro Takahashi è attualmente impegnato anche su un’altra serie, Kami o Kiri ni Kimashita (Sono Venuto per Tagliarti i Capelli), lanciata il 27 Aprile scorso sulle pagine della rivista di manga per ragazze Melody di Hakusensha.
In Italia Planet Manga ha pubblicato i suoi Lei L’Arma Finale, Un Frammento di Te e Yuki e Tsubasa – Ali sulla Neve; J-POP ha editato Tom Sawyer.

Fonte:

Nessun commento: