domenica 23 giugno 2019

Record of Lodoss War, in arrivo un nuovo romanzo

Inizialmente previsto per il 1 Aprile scorso, il nuovo romanzo della saga fantasy Record of Lodoss War (Lodoss-to Senki, Cronache di Guerra dell’Isola di Lodoss) di Ryo Mizuno verrà pubblicato sotto l’imprint Kadokawa Sneaker Bunko il 1 Agosto prossimo a quasi 13 anni dal precedente (Shin Lodoss-to Senki vol. 6, 30 Novembre 2006).
Scritto dallo stesso Mizuno (autore anche noto per Grancrest War) e illustrato da Hidari (Atelier), il romanzo si intitola Lodoss-to Senki: Seiyaku no Hokan (Cronache di Guerra dell’Isola di Lodoss: il Diadema Dato in Pegno) ed è ambientato 100 anni dopo le vicende di Parn e Spark; ha per protagonisti un principe e una elfa leggendaria.
La saga originale di Lodoss War, che ha origine a metà Anni 80 come trascrizione delle sessioni ai giochi di ruolo di un gruppo di giocatori noto come Group SNE (di cui Mizuno è uno dei fondatori), si compone di 7 volumi pubblicati da Kadokawa tra il 1988 e il 1993 con le illustrazioni del maestro Yutaka Izubuchi (Patlabor, Yamato 2199).
Ha dato origine a una acclamata serie di OVA uscita in Giappone tra il 1990 e il 1991, una serie tv nel 1998, manga, videogame e spin-off cross mediali.
In Italia i romanzi originali sono stati pubblicati da Kappa Edizioni, gli adattamenti anime (incluso lo spin-off Crystania) sono usciti per Yamato Video e trasmessi su Man-Ga, mentre i manga derivati sono stati pubblicati da Dynamic Italia, Planet Manga e J-POP.

Fonte:

Nessun commento: