venerdì 21 giugno 2019

Masami Kurumada (Saint Seiya) riprende Fuma no Kojiro

Attraverso il blog ufficiale di Kurumada Pro., il maestro Masami Kurumada, autore del celeberrimo Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, ha annunciato di essere al lavoro su nuovi capitoli della sua opera giovanile Fuma no Kojiro.
Maggiori informazioni verranno diffuse sul numero del 19 Luglio della rivista Champion Red di Akita Shoten, come anticipato dal numero del 19 Giugno del mensile.
In Giappone Fuma no Kojiro, manga che narra lo scontro tra i clan ninja dei Fuma e degli Yasha, è stato serializzato tra il 1981 e il 1983 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e raccolto in 10 volumi; tra il 2003 e il 2006 Yuri Satoshi ha pubblicato una nuova serie intitolata Fuuma no Kojiro: Yagyuu Ansatsuchou sulle pagine di Champion Red (tre volumi).
Dal manga sono state tratte due serie di OVA da sei episodi ciascuna e un OVA finale curati graficamente dal compianto maestro Shingo Araki, usciti tra il 1989 e il 1991.
In Italia il manga è inedito, gli OVA sono stati pubblicati da Dynamic Italia in VHS.
Ricordiamo inoltre che il maestro Kurumada è al lavoro su una nuova miniserie de I Cavalieri dello Zodiaco incentrata sulla saga di Poseidone, sulla scia delle precedenti Saint Seiya Episode Zero e Origin.

Fonte:

Nessun commento: