martedì 11 giugno 2019

Soul Eater, in arrivo la perfect edition del manga

Il 12 Luglio prossimo Square Enix inizierà la pubblicazione della perfect edition (kanzenban) del manga Soul Eater di Atsushi Ohkubo, che come da tradizione delle edizioni complete in grande formato raccoglierà anche le tavole a colori uscite solo su rivista.
Si parte con i primi due volumi (di 17 totali) in distribuzione contemporanea; di seguito le copertine realizzate dal maestro Ohkubo per l’occasione e diffuse dalla pagina Facebook ufficiale di Monthly Shonen Gangan, rivista che ospitò la serie tra il 2003 e il 2013.
In Italia Planet Manga ha pubblicato l’edizione in volumi classici (25 in tutto), lo spin-off Soul Eater Not! e gli artbook della serie.
Siete pronti a entrare nel fantastico mondo di Soul Eater? Un mondo dove esistono delle incredibili armi magiche che hanno sembianze umane (e pure molto sexy a volte…) ma che all’occorrenza possono trasformarsi in perfetti strumenti di morte. A maneggiare queste armi sono gli studenti della Death Weapon Meister Academy, una scuola che insegna come fermare le persone malvagie. Seguite insieme a noi le appassionanti avventure di Maka Albarn, Black Star e Death The Kid (e delle loro armi magiche!) sulle pagine dello shonen manga più atteso degli ultimi anni! Arriva finalmente anche in Italia Soul Eater, non perdetelo!
Nel 2008 Soul Eater ha ispirato una serie animata in 51 episodi, trasmessa da Rai 4 e pubblicata in DVD da Dynt.
Ricordiamo che al momento il maestro Ohkubo è impegnato con Fire Force, in corso dal 2015 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, del quale a Luglio debutterà la serie animata; anche Fire Force è pubblicato da Planet Manga.

Fonte:

Nessun commento: