venerdì 21 giugno 2019

Cyborg 009, annunciato il manga Bgooparts Delete

Il numero 8 della rivista Champion Red di Akita Shoten ha reso noto che una nuova serie manga ispirata al classico Cyborg 009 del compianto maestro Shotaro Ishinomori (Ryu il Ragazzo delle Caverne, Kamen Rider) inizierà a essere serializzata dal 19 Luglio sul numero 9 del mensile.
La serie si intitola Cyborg 009 Bgooparts Delete ed è realizzata da Tsuguo Okazaki, autore del manga fantascientifico degli Anni 80 Justy (di cui Yamato Video pubblicò l’OVA in Italia su VHS) e del manga tratto dagli OVA di Macross II (edito da Granata Press in Italia).
In Italia la serie classica Cyborg 009 è stata pubblicata da J-POP; l’editore milanese pubblicherà anche il sequel Conclusion God’s War (5 volumi):
La saga di Cyborg 009, uno dei capolavori più amati di Shotaro Ishinomori, giunge finalmente a conclusione, in questa miniserie inedita sceneggiata dal figlio del Maestro, Jo Onodera, secondo i dettagliati manoscritti lasciati dal padre!
Nell’anno 2012, il mondo è alle soglie dell’apocalisse e il team dei Cyborg, ultima speranza per il pianeta, deve riunirsi ancora una volta. Una missione in lotta contro il tempo, che condurrà i Nove Supermagnifici a sviluppare nuovi superpoteri e a dover affrontare perfino… gli dei! L’emozionante epilogo di una delle serie che, su carta come sullo schermo, ha saputo conquistare maggiormente i fan di tutto il Mondo!

Fonte:

Nessun commento: