giovedì 20 giugno 2019

Gintama: la data di uscita del volume finale

Ed è, quindi, con rammarico ed incredulità che Gintama, il manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi, si conclude con il capitolo 704 dopo ben 15 anni di serializzazione dilazionati su Weekly Shonen Jump, Jump GIGA e applicazione ufficiale dell’opera.
Un manga che ha segnato di sicuro più di una generazione e che lascerà un vuoto importante per chi in tutti questi anni si è divertito tra gag, combattimenti ed insegnamenti di vita.
Fatto il dovuto preambolo, è l’applicazione stessa di Gintama che rivela che il volume finale dell’opera uscirà ufficialmente in Giappone e negozi online il 2 agosto 2019. Il manga si concluderà, quindi, con 77 tankobon.
Dopo una longeva serializzazione su Weekly Shonen Jump e una parentesi su Jump GIGA, il 13 maggio ha avuto inizio con il capitolo 702, attraverso l’applicazione ufficiale di Gintama, la serializzazione che porta alla conclusione definitiva del manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi. Il secondo capitolo, il 703, è arrivato a fine maggio e l’ultimo, il 704, il 20 giugno.
Nello stesso giorno di pubblicazione del volume finale il manga vanterà un nuovo fanbook comprendente illustrazioni inedite di Sorachi-sensei. Il fanbook sarà composto da 432 totali composte da 128 delle stesse a colori, artwork inediti e da una collezione completa di design realizzati dallo stesso autore nel corso della serializzazione del manga.

Fonte:

Nessun commento: