lunedì 24 giugno 2019

Weathering With You, un manga per il prossimo film di Makoto Shinkai

Il numero 8 della rivista Afternoon di Kodansha ha annunciato che Watari Kubota si occuperà della trasposizione manga del film di animazione Weathering With You (Tenki no Ko) del maestro Makoto Shinkai, in arrivo nei cinema del Giappone il 19 Luglio prossimo.
La serializzazione partirà sul numero 9 del mensile di seinen manga, in vendita dal 25 Luglio prossimo. La rivista dedicherà al titolo la copertina e una pagina di apertura a colori per festeggiarne il debutto.
In Italia arriverà prossimamente al cinema grazie a Dynit e Nexo Digital:
L’estate del suo primo anno al liceo, Hodaka fugge dalla sua remota isola natale per andare a Tokyo. Qui si ritrova rapidamente a dover affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. Il tempo è insolitamente cupo e piovoso, quasi a suggerire il futuro che lo attende. Un giorno, Hodaka incontra Hina ad un angolo di strada affollato di gente. Questa ragazza brillante e volitiva possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole…
Ricordiamo che i manga e i romanzi derivati dai film di Makoto Shinkai sono editi da Star Comics, J-POP e Dynit Manga nel nostro Paese.

Fonte:

Nessun commento: