mercoledì 19 giugno 2019

Capitan Harlock: un nuovo manga dal francese Jérôme Alquié

Akita Shoten ha lanciato un nuovo manga dedicato a Capitan Harlock di Leiji Matsumoto dal titolo Capitan Harlock – Arcadia no Kioku (Capitan Harlock – Mémoires de L’Arcadia), ovvero Capitan Harlock – Memorie dell’Arcadia, sul suo sito web Manga Cross.
I disegni sono di un talento francese, Jérôme Alquié, mentre Matsumoto è accreditato per l’opera ed i disegni originali. Il manga è una collaborazione tra Akita Shoten e l’editore francese Kana, che pubblicherà in Francia l’opera.
La storia del manga inizia con la regina Raflesia, leader di una flotta mazoniana, che naviga attraverso le profondità dello spazio per conquistare la Terra. Nel frattempo, gli avamposti mazoniani, che hanno vissuto sulla Terra da prima dell’umanità, iniziano a risvegliarsi e a devastare il pianeta. Spetta al pirata spaziale Harlock, al suo equipaggio e alla sua nave, l’Arcadia, lottare per salvare l’umanità.
Il personaggio di Harlock è uno dei più celebri di Matsumoto ed appare in molte sue opere. Anche Raflesia e le mazoniane sono vecchi nemici del personaggio, come ricorderanno coloro che sono appassionati della serie televisiva anime.
Il manga originale in Italia ha avuto varie edizioni, l’ultima delle quali ad opera di RW Edizioni.

Fonte:

Nessun commento: