lunedì 3 giugno 2019

Naruto: annunciate altre 2 light novel

Il numero 27 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto, ha svelato che il franchise di Naruto, il manga scritto e disegnato di Masashi Kishimoto, si arricchirà di ben due nuove light novel ispirate all’opera e che confluiranno nella serie “Retsuden”. Jump J-Books si occuperà della stampa e distribuzione.
Le due light novel seguiranno il romanzo dedicato a Kakashi Hatake già annunciato e che uscirà in Giappone e negozi online il 4 giugno. Il progetto, scritto da Jun Esaka, prende il titolo di Naruto: Kakashi Retsuden: Rokudaime Hokage to Ochikobore no Shonen (Naruto: la Biografia di Kakashi: Il Sesto Hokage e il ragazzo fallito). Masashi Kishimoto ha realizzato la copertina.
Come anticipato, pertanto, le altre due novel seguiranno con gli eventi e una sarà focalizzata su Sasuke Uchiha e l’ultima su Naruto Uzumaki.
Il romanzo dedicato a Sasuke, intitolato per ora “Sasuke Retsuden”, sarà distribuito in Giappone ad agosto 2019. Il romanzo di Naruto, invece, “Naruto Retsuden”, arriva ad ottobre 2019. Anche in questo caso Kishimoto realizzerà le copertine.
L’ex Sesto Hokage, Kakashi Hatake, si ritrova lontano dal Villaggio dalla Foglia e nei pressi di una imponente catena montuosa alla ricerca di una leggenda a proposito dell’Eremita delle Sei Vie. Dopo aver scoperto che il Re della regione è morto e che la figlia è divenuta la Regina, Kakashi apprende che la stessa città non ha più visto la pioggia. Il figlio del Re si fa chiamare ‘il ragazzo fallito’ e allora Kakashi si impegna per far si che il giovane diventi un leader nonostante l’età prematura“.
La serie Naruto è stata integralmente pubblicata in Italia da Planet Manga; Il sequel ufficiale Boruto: Naruto Next Generations, attualmente serializzato su Weekly Shonen Jump, ha raggiunto i primi 6 volumi nel nostro Paese.

Fonte:

Nessun commento: