mercoledì 5 giugno 2019

Welcome to the Ballroom, riprende il manga di Tomo Takeuchi

Il numero 7 della rivista Monthly Shonen Magazine della casa editrice Kodansha ha annunciato che Tomo Takeuchi riprenderà la serializzazione del suo manga Welcome to the Ballroom (Ballroom e Yokouso – Sweep Over the Dance Hall) il 5 Luglio, all’interno del numero 8 del mensile.
La serie ha debuttato il 5 Novembre 2011 sulle pagine di Monthly Shonen Magazine; nel Dicembre del 2017 la serializzazione si è interrotta a causa di problemi di salute dell’autrice: lo stop sembrava dovesse durarsi per soli due mesi, tuttavia si è protratto a tempo indeterminato così che l’autrice potesse curarsi.
Al momento si compone di 9 volumi, l’ultimo dei quali è uscito nelle librerie del Giappone il 23 Giugno 2017.
Ha ispirato una serie animata per la tv prodotta da Production I.G in 24 episodi, trasmessi da Luglio a Dicembre 2017.
In Italia il manga è inedito, mentre la serie animata è disponibile per gli abbonati del servizio Prime Video di Amazon:
Tatara è un normale studente delle medie, senza un sogno particolare, finché un evento inatteso lo proietta nell’affascinante mondo del ballo. “Se solo potessi trovare una cosa a cui appassionarmi…” Convinto che sia la sua opportunità per cambiare, si tuffa nel mondo del ballo. Il suo viaggio verso la maturità è ritratto con un’energia esplosiva in questo splendido anime sulla danza!

Fonte:

Nessun commento: